Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E COMMERCE:

CONDIZIONI: i prezzi applicati sono tutti iva compresa e sono già prezzi minimi. Non verranno prese in considerazione richieste di ulteriori sconti. A tutti i nostri prodotti verrà applicato un costo di spedizione, sulla base delle tariffe nazionali applicate dallo spedizioniere. La merce viaggia a rischio del compratore.

FASE SUCCESSIVA ALL’ACQUISTO:

Riceverai dai nostri operatori varie email con cui ti aggiorneremo sullo stato dei tuoi ordini:

  • corretta ricezione dell’ordine e conferma dei dati forniti dal cliente
  • ricezione dell’avvenuto pagamento
  • invio della fattura
  • avvenuta spedizione con possibilità di essere informato in tempo reale sullo stato della consegna.

Nel caso di dubbi sul prodotto o sulla procedura, potete contattarci tramite email al seguente indirizzo: commerciale@malavolta.com. Rispondiamo in tempi brevi alle vostre domande.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO:

Le condizioni generali di contratto (condizioni d’acquisto, pagamento, spedizioni, recesso & privacy, garanzia,) sono applicabili unicamente alle offerte presenti in questa pagina.

L’acquirente effettuando l’acquisto, riconosce l’efficacia e l’applicabilità delle presenti condizioni generali accettandole senza riserve. Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali riportate nella seguente pagina.

È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, di fantasia, nella procedura di Ordine On-Line; i dati forniti dal cliente devono essere esclusivamente dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.

La Giovanni Malavolta s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori. Ogni controversia relativa all’applicazione ed esecuzione degli accordi di compravendita “on line” è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

Il venditore è esonerato da ogni responsabilità ed obbligazione per qualsiasi incidente alle persone ed alle cose che possono comunque verificarsi per o durante l’uso della merce fornita, o per causa o in dipendenza della medesima; ciò anche se l’incidente è derivato da difetti della merce venduta, ipotesi nella quale dovrà essere fatta valere la responsabilità diretta del produttore ai sensi del D.P.R. 24 maggio 1988 n°224 recante attuazione della direttiva CEE n°85/374 relativa al ravvicinamento delle disposizioni legislative, regolamentari ed amministrative degli Stati membri in materia di responsabilità per danno da prodotti difettosi, ai sensi dell’art. 15 della legge 16 aprile 1987, n°183.

In ogni caso il compratore avrà l’obbligo di impiegare le merci nel rispetto degli usi cui sono destinate dalla casa costruttrice; parimenti non potrà modificarne le caratteristiche costruttive e/o il funzionamento.

DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE: (direttiva 2011/83/UE, ratificata in Italia con il D.LGS.21 febbraio 2014, N.21)

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine del sito Agri Professional? Un riferimento di PARTITA IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il diritto si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte dei beni acquistati nella medesima transazione e prevede il rimborso dell’intero importo della transazione (incluse le spese di trasporto di andata).

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare, entro 14 giorni dalla data di consegna dei beni, una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Giovanni Malavolta srl, SS 106 Radd. Km 18+700 zona industriale, 87064 Corigliano Calabro (CS). Tale comunicazione dovrà contenere nome e cognome dell’acquirente, numero ordine, numero fattura e data di acquisto.

I beni acquistati dovranno essere rispediti nelle medesime condizioni di ricezione, dotati di imballi originali, dei manuali, dei certificati, accessori, parti e tutto ciò che era in dotazione, senza alcuna mancanza. Il consumatore è responsabile eventualmente ed unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni. Qualora il bene risultasse usato per via dell’uso fatto, tale da subire una svalutazione commerciale all’atto della sua ri-commercializzazione nello stato di “prodotto usato”, procederemo ad un’eventuale riduzione del valore. Stessa cosa qualora il prodotto venga restituito senza imballo originale oppure della sua integrità. Per questo motivo consigliamo di inserire il bene all’interno di una seconda scatola, evitando di apporre adesivi sulla confezione originale del prodotto.

Il cliente provvederà tramite proprio spedizioniere all’invio del prodotto presso la nostra struttura (Giovanni Malavolta srl, Ss 106 Radd. Km 18,700, 87064 Corigliano Calabro (CS), entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. I beni, fino alla loro ricezione presso la nostra sede, viaggiano sotto la sua responsabilità. Pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di furto, perdita o danni da trasporto. Una volta ricevuto il bene, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo della transazione (salvo limitazioni di cui ai punti precedenti), entro 14 giorni dal rientro della merce, utilizzando, salvo casi particolari, lo stesso modo di pagamento scelto dal cliente.

RECESSO DEL FORNITORE:

La Giovanni Malavolta S.r.l. ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata:

– qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordine richiesto a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato (ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05).

– qualora sopraggiungono delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle condizioni e procedure previste. In tali casi al cliente verrà restituita l’eventuale somma già corrisposta.

GARANZIA:

2 anni su tutti i nostri prodotti (1 anno se fatturazione ad aziende con partita Iva, come da norme vigenti). Per ogni prodotto viene emessa fattura, da conservare ai fine della garanzia. Essa verrà inviata ai nostri clienti per email il giorno in cui verrà effettuata la spedizione.

Per problematiche inerenti il funzionamento del prodotto, bisogna rivolgersi direttamente al centro assistenza autorizzato del produttore nella zona del cliente (si prega di far riferimento alla pagina web dell’azienda costruttrice).

Le norme vigenti a tutela del consumatore che disciplinano la garanzia, per il prodotto affetto da un difetto di fabbricazione prevedono la sostituzione con uno nuovo o in alternativa la riparazione qualora la sostituzione risultasse eccessivamente costosa per il venditore.

Sono escluse le riparazioni non coperte dalla garanzia per le quali spese di trasporto, delle parti e del ripristino sono a carico del cliente.

PROCEDURA RICHIESTA GARANZIA IN CASO DI PAGAMENTO CON PAYPAL:

Nel caso in cui il cliente avesse effettuato il pagamento con metodo Paypal e non fossero trascorsi più di 6 mesi dal pagamento, la procedura di richiesta risulterà più elaborata, e per attivare una richiesta di garanzia il consumatore dovrà aprire una controversia nel proprio account Paypal, dove specificherà dettagliatamente le problematiche occorse al prodotto, specificando la richiesta di un intervento in garanzia al venditore.

Trascorsi i sei mesi dal pagamento, valgono le condizioni normali spiegate in precedenza.